martedì 21 giugno 2011

Ieri 20 Giugno 2011 - primo Consiglio Comunale

Ieri sera si è tenuto il primo Consiglio Comunale. Il neo sindaco Perseu, ha comunicato i nomi dei componenti della sua Giunta.  
Una giunta composta da 7 assessori (6 uomini e una donna).


La consigliera Marta Testa (SEL) ha giustamente avanzato la proposta del centrosinistra, di candidare la consigliera Paola Pintore (IIT) alla carica di Vice Presidente del Consiglio Comunale per  dare una rappresentanza alla minoranza e alle donne, richiesta però non accettata dalla maggioranza di centrodestra che ha preferito e dunque eletto Nicola Rossini (PDL).



Presidenza del Consiglio Comuale a Piero Carta (UDC), Vice Presidenza del Consiglio Comunale a Nicola Rossini (PDL).
Quanto alla composizione della giunta, il sindaco ha voluto tenere per se la delega all'urbanistica e ai piani di sviluppo in attesa di trovare un "tecnico".
La giunta è così composta:
Gianmarco Eltrudis (UDC): bilancio, programmazione e attività produttive
Andrea Pilurzu (UDC): sport, spettacolo e turismoLuigi Biggio (UDC): pubblica istruzione, politiche giovanili, cultura e innovazioni tecnologiche;
Giuseppe Pes (UDC): servizi sociali assistenziali e alle problematiche della famiglia.
Maurizio Cerniglia (PDL): Vice-Sindaco e assessore ai lavori pubblici e servizi tecnologici; 
Gianfranca Mannu (PDL): ambiente, protezione civile e verde pubblico.
Pierpaolo Boi (PSD'AZ): decentramento amministrativo e rapporti con il Consiglio Comunale.


1 commento:

  1. C’erano infatti in Sicilia due re fratelli, dei quali uno si chiamava Stregone e l’altro Ciclope. E questi due re assalirono me e i miei. Vedendo le mie navi piene di tante ricchezze ne fecero bottino e si presero tutto quel che vi trovarono, numerosi e violenti come erano. E anche peggio, perché sopraggiunsero i loro due figli, molto valorosi e bellicosi, che si chiamavano Allifan e Poliremo. Questi assalirono i miei soldati, ne uccisero cento, catturarono me e Alfenore, uno dei miei compagni, e gettarono me e lui in carcere in un castello.

    RispondiElimina