venerdì 26 novembre 2010

Università di Cagliari contro il ddl Gelmini: occupato il tetto del Palazzo delle Scienze.

In tutta Italia la protesta sale sui monumenti e i cortei e le manifestazioni contro il ddl Gelmini, si intensificano! Anche gli Universitari di Cagliari non stanno di certo a guardare e un gruppo in continua crescita di studenti, su iniziativa dei rappresentanti di Unica 2.0 con Alice Marras in prima linea, ha iniziato Mercoledì e continua in  queste ore a occupare il tetto del Palazzo delle Scienze.

I ragazzi si stanno organizzando dunque e discutendo sul come portare avanti la protesta e dal web e dalle pagine di Unica2.0 sui social network, arrivano i primi aggiornamenti circa le iniziative previste per i prossimi giorni: 

- sabato 27 alle 10:00 al mercato San Benedetto di Cagliari, volantinaggio contro il DDL Gelmini;

- sabato 27 sera sit-in sulle scale del bastione con fiaccole; 
- lunedì 29  veglia al palazzo delle scienze; 
- martedì 30 diretta della seduta della Camera nelle facoltà al Palazzo delle Scienze e in Aula Magna in Cittadella. 


Si attendono comunque ulteriori sviluppi sulle future modalità di mobilitazione degli studenti e di tutto il mondo universitario dell'Ateneo Cagliaritano. 
Questa mobilitazione va sostenuta senza se e senza ma, dalle associazioni, e dai partiti che hanno realmente a cuore il futuro dell'intero paese e delle nuove generazioni! Va sostenuta, perchè un Governo che non investe sulla ricerca e sul diritto allo studio è espressione di un ritardo culturale e di una politica irresponsabile che con un disegno politico ben preciso sta distruggendo le basi della conoscenza, quella che garantisce il futuro di un economia avanzata e virtuosa, quella che garantisce la qualità e la speranza per un Italia migliore, oggi e domani...
Intanto, dopo aver già incassato il si del Senato, la riforma ha subito una momentanea battuta d'arresto alla Camera: ieri infatti il governo è andato sotto su un emendamento e il voto slitterà quindi a martedì.

Nessun commento:

Posta un commento