Circolo XI Maggio |
Poco tempo fà, tra la fine del 2009 e i primi mesi del 2010 abbiamo deciso di iniziare un nuovo cammino per provare a ricostruire ad Iglesias un nuovo modo di fare politica, lavorando per costruire una sinistra più ambiziosa, più vicina ai cittadini e ai loro bisogni, aperta alle nuove culture critiche e capace di conservare memorie del passato con lo sguardo rivolto al futuro.
Crediamo fortemente nel ricambio generazionale e nel protagonismo dei giovani in politica! I numerosi giovani che caratterizzano il nostro circolo (tra gli iscritti, nel coordinamento cittadino, e in Consiglio Comunale) rappresentano la speranza nel futuro, un futuro di libertà!
Una libertà solidale e concreta, che sappia assumere su di sè la difesa dei diritti, delle differenze, delle diversità, che miri a superare gli ostacoli economici e culturali, all'autonomia della persona, al riconoscimento delle capacità e alla partecipazione civile e politica.
Il nostro luogo di riferimento è la sede, situata in Via Sulis 25 ad Iglesias, dove ci incontriamo per organizzare le nostre attività e per fare le assemblee cittadine. La convocazione delle assemblee avviene tramite e-mail, in virtù di una mailing-list che aggiorniamo frequentemente in base alle adesioni formali (i tesserati, con diritto di voto in assemblea) e informali (tutti le/gli elettrici/elettori di SEL, senza diritto di voto).
Per saperne di più sul funzionamento di SEL consulta lo Statuto nazionale.
http://www.sinistraecologialiberta.it/congresso2010/download/Statuto24102010.pdf
In tutti e tutte c'è la volontà e l'impegno di restituire la politica alle persone che per troppo tempo ne sono rimaste escluse, per rendere Iglesias una Città migliore!
Vuoi essere anche tu protagonista di questo percorso? Contattaci, prendi visione del seguente link:
http://seliglesias.blogspot.it/p/contattaci.html
Ti aspettiamo!!