martedì 31 maggio 2011

Una semina che darà frutti straordinari in un futuro non lontano...

Abbiamo perso il ballottaggio, abbiamo perso un'occasione enorme per la nostra città, la nostra bella Iglesias! Il sogno, accarezzato da vicino, di avere un sindaco come Marta Testa, un rinnovamento reale e non solo una parola sulle pagine di un programma elettorale.







Un rinnovamento nel metodo, nel dialogo con i cittadini, nelcoraggio di opporsi contro all'abitudine, di opporsi all'idea di una politica vissuta e fatta solo per confermare le leadership, di opporsi all'idea di una politica come mestiere opaco per gestire in maniera anarchica il bene pubblico, trasformandolo in bene di pochi.
Ma non abbiamo perso la battaglia piu importante, la battaglia che ha caratterizzato tutta la campagna elettorale di Marta e del centrosinistra: ridare un identità alla politica della partecipazione, dell'eccellenza, dell'entusiasmo, del coraggio, dell'unità!
Si, quell'unità che non possiamo piu eludere e che l'intero popolo del centrosinsitra ci chiede.
Un appello: non è il momento del "lutto" politico per Iglesias, ne tantomeno di tirarci indietro seguendo il pericoloso invito sonoro della frase "tanto ormai...", tutto questo, come iglesienti non ce lo possiamo permettere! 
Al contrario, dobbiamo essere ora piu forti di prima, e vigileremo responsabilmente, con i nostri consiglieri e Marta in prima linea, e con l'attivismo dei nostri militanti e con l'attenzione e la partecipazione di tutti i cittadini di Iglesias, affinchè chi amministrerà Iglesias da oggi in poi lo faccia con buon senso e nel migliore dei modi!
Con questa campagna elettorale e con la straordinaria prova e testimonianza sul campo di Marta, abbiamo fatto una semina che darà frutti straordinari in futuro non lontano, e per far si che siano tali, dobbiamo curare il campo seminato ogni giorno, con tanto impegno ma sopratutto entusiasmo!  


Nessun commento:

Posta un commento