giovedì 3 febbraio 2011

Sel Iglesias: la nuova sinistra a ritmo di musica per Marta Testa sindaco!

Ieri sera, presso l'Hazard Cafè di Iglesias, si è tenuta una serata musicale acustica organizzata dal Circolo XI Maggio di Sel Iglesias, a cui hanno preso parte diversi membri dello stesso in collaborazione con altri artisti cittadini. 




Grande partecipazione per quella che è stata una vera e propria festa, ma anche una sorta di inaugurazione "ufficiosa"della campagna elettorale che condurrà alle elezioni primarie del centrosinistra, tappa che rappresenta indiscutibilmente un' importantissima opportunità per la città di Iglesias. Nel corso della serata si sono esibiti Gianluca Tocco, Francesco Carta, Marco Carta, Gianmarco Loddi, Fabio Littarru, Perry Frank, Luca Murenu, Paolo Mocci, Giuliano Cani e Sara Altobelli. Repertorio vastissimo e assai variegato quello dei tanti artisti partecipanti, con una scaletta musicale che ha percorso gli ultimi 50 anni del pop, del rock e della musica d'autore italiana ed estera con l'aggiunta di diversi brani composti personalmente da alcuni di essi.
Nel corso della serata è intervenuta brevemente ma significativamente Marta Testa, la candidata espressa dal Circolo XI Maggio, che ha accennato in pochi minuti quelle che sono le sue sensazioni, i suoi obbiettivi e le sue aspirazioni in vista dell'imminente appuntamento. Molto significativo il fatto che le sue parole siano seguite proprio all'esecuzione dei brani "La Storia" di Francesco De Gregori ed "Imagine" di John Lennon, che possono simboleggiare pienamente non soltanto l'enorme consapevolezza del fatto che questa fase rappresenta un punto di rottura col passato, per l'altissimo significato di rinnovamento che la candidatura di Marta rappresenta, ma anche il grande substrato di sogni sul quale poggia il progetto del partito e che ha condotto all'espressione del suo nome.
Riportiamo qui il contenuto del suo breve intervento:

Marta Testa 
 Candidata Sindaco
alle primarie per
SEL IGLESIAS

<<  Sono contenta di intervenire subito dopo una canzone di John Lennon come "imagine". Sono brani ricchi di una carica ideale che faccio mia! Quando io sento Imagine che dice "You may say I'm a dreamer But I'm not the only one" quindi "tu puoi dire che io sono un sognatore, ma non sono l'unico", devo dire che mi sento in una situazione di condivisione. E' vero siamo dei sognatori ma non siamo da soli. Ed è pure vero che in questo non essere soli siamo noi che possiamo fare la storia. In questo momento, senza fare grandi proclami, credo che Sinistra Ecologia Libertà Iglesias stia facendo un operazione sicuramente innovativa dal punto di vista politico. Innovativa perchè comunque io ho avuto il privilegio di essere stata indicata come candidata per il centrosinistra, e oltre essere relativamente giovane (ho 33 anni), sono anche donna, quindi comunque è un operazione di rottura! Un operazione di rottura che mi piacerebbe fosse accompagnata dalla partecipazione di quelle fascie di persone che si son tenute ai margini della politica, e di quelle fascie di persone della mia generazione. Io ho 33 anni,e negli anni 90 scoppiavano i casi di mani pulite, per cui molti dei miei coetanei si sono tenuti lontani dalla politica perchè l'hanno vista come una cosa sporca. Io credo in realtà che ora ci sia l'opportunità per ricominciare a ridisegnare un progetto comune e condiviso di città e di comunità, e quindi sono felice di avere io questa opportunità insieme al vostro sostegno. Quindi grazie a voi per questa bellissima serata musicale che ci fa capire quanti e di quale qualità siano i talenti che ci circondano, grazie e buon proseguimento di serata, bravi! >>

Il Circolo SEL Iglesias ringrazia di cuore tutti i musicisti ed i cittadini che hanno partecipato ieri all'iniziativa ! Ma un ringraziamento particolare va sicuramente a Stefano Ardau e a tutto lo staff dell'Hazard Cafè per la cortesia e per l'ospitalità!

Nessun commento:

Posta un commento