Aria di rinnovamento nel centrosinistra di Iglesias. Il 25 gennaio scorso Sinistra Ecologia e Libertà ha presentato – nel corso di una conferenza stampa - la sua giovane candidata alle primarie di coalizione in vista delle prossime Comunali.
E' Marta Testa, giovane professionista di 33 anni.
Studi economici perfezionati ai massimi livelli attraverso esperienze di lavoro e studio all'estero, Marta lavora attualmente presso la Regione Sardegna, dove si occupa di Politiche giovanili e Formazione superiore per l'assessorato alla Pubblica Istruzione.
“Ho sempre avuto una grande passione politica – ha detto Marta ai cronisti presenti nella sede del Circolo XI Maggio – ma la decisione di impegnarmi attivamente in un partito l'ho presa meno di un anno fa, dopo aver seguito con interesse il percorso che ha portato alla nascita di Sinistra Ecologia e Libertà, e notando anche che diversi amici, conoscenti, associazioni e movimenti con cui ho sempre avuto rapporti e identità di vedute, si avvicinavano a questa forza politica, il cui progetto mi ha convinto da subito”.
Di qui l'adesione al Circolo Sel di Iglesias, la partecipazione attiva alle sue iniziative e al dibattito politico (sempre piuttosto fervido!) sulle questioni cittadine e del territorio.
Sono bastati pochi mesi perché tutti i tesserati individuassero in Marta la compagna ideale da presentare alle primarie. Le sue competenze, la sua preparazione, la giovane età, ma soprattutto la passione genuina verso il progetto politico di Sel, unitamente a una rara capacità comunicativa, hanno portato alla decisione unanime di puntare su di lei. Così Marta ha scelto di mettersi a disposizione del partito e della Città:
“Malgrado inizialmente fossi un po' spaventata all'idea di candidarmi – ha detto – ho deciso di accettare questo impegno con la consapevolezza che ciascuno di noi deve mettere a disposizione idee ed energie per contribuire a dare vita ad una prospettiva diversa, meno rassegnata e più entusiasta, di se, del proprio futuro e di quello della comunità a cui appartiene”.
“Considero le elezioni primarie un momento irrinunciabile di democrazia e autentica partecipazione dei cittadini alla Politica – ha aggiunto la candidata di Sel – e spero in una massiccia partecipazione degli iglesienti: la rinascita della Città può e deve partire soprattutto da loro”.
La partita è riaperta, forza Marta!
Se davvero rinnovamento deve essere, come spero, non posso immaginare una persona più adatta di Marta Testa. Ottima scelta!
RispondiElimina