lunedì 26 aprile 2010

Perchè votare la Sinistra

Le lacerazioni interne alla sinistra hanno portato molti elettori ed elettrici, autenticamente di sinistra, a scegliere il non voto alle scorse elezioni amministrative. Altri, nel timore che nessuno dei due schieramenti della sinistra cosiddetta radicale riuscisse a raggiungere il quorum, si sono orientati alla scelta del ‘voto utile’.
Ci rivolgiamo alle persone orientate verso questa scelta.

Che sciagura sarebbe se l’astensionismo di sinistra portasse al trionfo dei partiti di destra!
Perché votare Sinistra Ecologia e Libertà:


Per una sinistra che diventi espressione autentica di cambiamento e di nuove e più sostanziali forme di democrazia.

Per una sinistra capace di sognare e di trasformare una libertà che si realizza come liberazione, eguaglianza, partecipazione.

Per ricostruire una sinistra curiosa del mondo che cambia, all’altezza delle sfide del presente, capace di stare nella realtà, di conoscere e radicarsi nei territori e nei luoghi di lavoro.

Per costruire le regole della convivenza facendo dialogare le diverse culture critiche di quel “pensiero unico” che da più di trenta anni sostiene l’avanzata del capitalismo globalizzato, i cui alfieri (Alcoa, Rockwool, Rusal, Otefal Sail, ecc.) hanno abbandonato il Sulcis Iglesiente lasciando il completo vuoto produttivo e occupazionale, dopo aver incassato consistenti profitti.


Per una sinistra rinnovata alla luce del presente, attenta alle tematiche dei nuovi diritti, a partire da quelli degli immigrati e delle fasce più deboli della società; che ponga le problematiche del lavoro e della dignità sociale al centro della propria analisi e del proprio impegno.

Perché il Paese ha bisogno di una Sinistra autentica e coraggiosa che sappia contribuire alla sconfitta sociale e culturale di un centrodestra impresentabile, che lacera il paese e lo avvelena con la volgarità, la protervia e il culto dell’impunità dei privilegiati.

Per uno sviluppo che sia realmente progresso, rispettoso dell’ambiente e di chi lo abita.

Per costruire relazioni tra uomini e donne nel rispetto delle reciproche diversità secondo il pensiero della differenza sessuale.

Per esprimere un voto convinto che rappresenti un investimento per il futuro.

Nessun commento:

Posta un commento