sabato 3 luglio 2010

(VIDEO) - L'ACQUA NON SI VENDE - Incontro Dibattito

Incontro/dibattito con i referenti regionali del comitato "Acqua Bene Comune".
Acqua pubblica, ci metto la firma! www.acquabenecomune.org
Promosso da SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTA' circolo di Iglesias.



Continua l'impegno di Sinistra Ecologia e Libertà e la raccolta firme in sostegno della campagna referendaria per la tutela dell'acqua pubblica, promossa dal comitato "Acqua Bene Comune". Organizzato dal circolo di Sinistra Ecologia Libertà di Iglesias, Venerdi 2 Luglio si è tenuto presso la Sala Remo Branca del Palazzo Civico Comunale, un incontro-dibattito con i referenti del comitato promotore regionale.



Un incontro costruttivo e partecipativo, ricco di informazioni e delucidazioni sul consumo d'acqua in scala locale e mondiale, ricco di osservazioni circa il cattivo utilizzo, gli sprechi, gli abusi e le mal distribuzioni e gestioni in tutto il globo terrestre. Ma sopratutto un incontro dove i cittadini di Iglesias hanno potuto cogliere meglio l'entità dei tre quesiti referendari abrogativi.

Tre questiti per fermare la privatizzazione dell'acqua, eliminarne i profitti e aprire la strada della ripubblicizzazione. Perchè l'acqua è un bene comune, un diritto universale dell'uomo, un bene essenziale che appartiene a tutti e nessuno può appropriarsene, ne farci profitti. Mettendo oggi la nostra firma sulla richiesta di referendum, e votando SI, quando nella prossima primavera saremo chiamati a decidere, potremo tutelare un nostro diritto per una gestione pubblica e partecipativa di un bene comune, accessibile a tutti oggi e accessibile a tutti un domani per le future generazioni.

Nessun commento:

Posta un commento