martedì 27 settembre 2011

Intervento di Marta Testa (cons. comunale del 26-09-2011) sul bilancio di previsione 2011, stato attuazione programmi e ricognizione equilibri finanziari

Intervento in dichiarazione di voto di Marta Testa (capogruppo lista civica Iglesias In Testa ed esponente SEL) durante la seduta di Consiglio Comunale del 26 Settembre 2011 in merito a "Bilancio di previsione 2011 -- Stato di attuazione dei programmi -- Ricognizione equilibri finanziari -- Salvaguardia art. 139 del 267/2000"


 
 
Grazie Presidente. Annuncio il voto del Gruppo Iglesias in Testa di astensione, confermando la posizione assunta in Commissione Consiliare e riporto la medesima osservazione che ho riportato in fase di Commissione Consiliare ovvero sia che, a mio avviso, sottolineavo come la portata di questo documento fosse stata in qualche modo ridotta a causa del fatto che siamo giunti, per lo meno in Commissione, quando c’è stato sottoposto quest’atto a non avere ancora approvato il piano esecutivo di gestione per il 2011. Poi il Sindaco nel corso della medesima seduta ci ha informato che sarebbe stato approvato di li a breve quindi credo che probabilmente adesso sia stato già approvato però la mia osservazione che vorrebbe essere costruttiva era che se esiste una scadenza del 30 settembre alla quale si sa che si deve arrivare con un documento di questo genere in cui si chiede anche la valutazione dei risultati attribuiti attraverso il PEG, io rimarcavo il fatto che magari sarebbe stato opportuno, una volta insediati, provvedere prontamente alla approvazione del documento che nel corso del, come dire, della gestione commissariale non era stato opportunamente approntato. Quindi io mi astengo.
 

Nessun commento:

Posta un commento