E' iniziata ieri pomeriggio, durante l'incontro in Piazza La Marmora con l'economista Alberto Castagnola, la raccolta firme di SEL Iglesias per l'abrogazione della legge elettorale "Porcellum"!
Stamattina ci siamo recati all'uscita del mercato civico, e nelle prossime ore calendarizzeremo luoghi e orari dove raccoglieremo altre firme in città nelle prossime settimane di Settembre.
Perchè firmare per abolire l'attuale legge elettorale?
Perchè siamo stanchi di questo parlamento nominato da pochi capipartito senza che i cittadini possano dire nulla, e di questa ormai insostenibile separazione tra il popolo e chi dovrebbe rappresentarlo.
Affidando la nomina dei parlamentari a pochi capipartito, la legge elettorale che chiamiamo Porcellum li ha separati dai cittadini, facendoli apparire e di fatto facendoli diventare una casta di privilegiati. Perchè, se nessuno ti ha espressamente eletto, è piu facile vendersi ad un altro capo, piuttosto che tradire gli elettori!
Vogliamo impedire che la "legge porcata" comprometta la credibilità e sporchi anche il prossimo Parlamento!
Per questo è necessario firmare per consentire al popolo di abrogarla e per restituire al cittadino il diritto costituzionale di scegliere i propri rappresentanti attraverso i collegi uninominali.
Consentiamo ai cittadini di scegliere i parlamentari e chi deve governare il Paese.
Nessun commento:
Posta un commento